Controllo remoto
Xcrono è equipaggiato con una presa Ethernet che ne permette il collegamento diretto ad un router / modem. Una volta collegato l'Xcrono si potrà accedere ad esso mediante un qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete internet (PC / smartphone / tablet etc).
L'accesso all'Xcrono è facile ed immediato, e non necessita dell'installazione sul dispositivo in uso di specifiche 'App', programmi o 'plug in' perchè sfrutta le proprietà del web browser in uso sul dispositivo.
L'interfaccia grafica alla quale si accede dal dispositivo riproduce fedelmente il display dell'Xcrono, rendendone estremamente semplice l'uso.
Oltre alla visione delle videate, nelle quale si può visualizzare lo stato delle varie funzioni, è anche possibile interagire con la programmazione variando le programmazioni che sono comunque protette da una password.
Nel caso in cui nell'abitazione dove è installato l'Xcrono non si disponga di un accesso alla rete internet, è possibile collegare un combinatore telefonico GSM che permette di inviare comandi all'Xcrono per il controllo remoto dell'impianto.